Politica per la Qualità

Lo studio Massimo Malena & Associati è responsabilmente e concretamente impegnato nei confronti di tutte le parti interessate, individuate con un monitoraggio sistematico del contesto di riferimento, come di seguito identificate:

  • I Clienti;
  • I dipendenti ed i professionisti di riferimento;
  • Gli organismi giurisdizionali di riferimento;
  • I fornitori e le risorse in outsourcing ad essi collegate;
  • Quadro normativo di riferimento;
  • Collettività (innovazione ed etica).


Questo impegno, di alta priorità, si esplica principalmente con la volontà di coinvolgere responsabilmente tutto il personale, aumentandone competenza e consapevolezza sull’esigenza di garantire un operato sempre teso alla massima attenzione verso il perseguimento del miglioramento continuo delle performances dello studio Massimo Malena & Associati.

I seguenti obiettivi e impegni sono fissati annualmente e diffusi al personale responsabile, tramite il prospetto “Obiettivi – Processi – Indicatori – Monitoraggio” diffuso tramite il riesame della Direzione:

  1. La piena soddisfazione dei propri clienti e, in generale, di tutte le parti interessate;

  2. L’assicurazione della disponibilità di risorse;

  3. Il miglioramento continuo dei processi e dei servizi;

  4. La piena soddisfazione e crescita continua di tutte le persone;

  5. Il miglioramento dell’efficienza dell’organizzazione;

  6. Il rispetto degli obblighi di conformità relativo agli impegni sottoscritti con le parti interessate, ai requisiti cogenti del settore nel quale opera e ai principi della norma UNI EN ISO 9001:2015.