Home » Team e Dipartimenti » Fondatore, Amministratore e Coordinamento generale » Avv. Bruno Bitetti
Bruno Bitetti è Avvocato, socio e amministratore di Massimo Malena & Associati
E’ iscritto all’ordine degli avvocati dal 2011 e nel 2021 ha conseguito l’abilitazione al patrocinio presso le magistrature superiori.
Ha iniziato a collaborare con lo studio a settembre 2010 nel Dipartimento che si occupa di regolazione, appalti, antitrust e governance aziendale.
Dal 2011 è Associato e dal 2017 è socio e amministratore.
Ha conseguito la maturità scientifica nel 2001.
Ha conseguito la Laurea Specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena nel 2007, con votazione di 110/110, discutendo una tesi in diritto regionale.
Ha conseguito il Master di II Livello in Diritto e gestione dei servizi pubblici locali presso l’Università LUMSA di Roma nel 2009.
È stato advisor in alcune delle principali operazioni di affidamento dei servizi di TPL automobilistico e ferroviario a livello nazionale.
Ha prestato attività di consulenza in svariati procedimenti di affidamento in house di servizi di trasporto pubblico.
È advisor e componente del Gruppo di Lavoro costituito dalla Regione Abruzzo.
È componente del Gruppo di Lavoro costituito dalla Regione Calabria nel procedimento di creazione dell’Agenzia Regionale mediante scorporo societario.
È advisor della Regione Lazio per gli affidamenti dei servizi di trasporto ferroviario sulle reti “ex concesse”, nel processo di riforma delle unità di rete dei servizi urbani e per le tematiche giuridiche riguardanti la governance del settore.
È componente del Comitato Scientifico del Master di II Livello in Management del Trasporto Pubblico Locale presso la Sapienza, Università di Roma.
È docente delle lezioni del Modulo giuridico del Master di II Livello in Management del Trasporto Pubblico Locale presso la Sapienza, Università di Roma.
Ha tenuto le lezioni relative al Quadro normativo del TPL nel Master di II Livello in Mobility Innovation and Management presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
È co-autore della proposta di un Testo Unico per Trasporto Pubblico Locale.
Partecipa alle iniziative di formazione per la Fondazione Massimo Malena per il TPL in collaborazione ISFORT e il DIAG della Sapienza, Università di Roma.
Tiene stabilmente lezioni nell’ambito di corsi di formazione e di aggiornamento nelle materie riguardanti il quadro normativo e regolatorio del trasporto pubblico locale.